Development center
Obiettivi
- Acquisire maggiore consapevolezza dei punti chiave del proprio ruolo in rapporto ai valori della Qualità e della Sicurezza.
- Conoscere e superare i propri limiti caratteriali mediante il riscontro dei colleghi e dei formatori.
- Cogliere una prospettiva di miglioramento personale e professionale.
CONTENUTI
- Esercitazioni di gruppo sulle Non-Technical Skills:
- Consapevolezza situazionale
- Comunicazione
- Team Building
- Resilienza
- Leadership
- Motivazione
- Problem Solving
- Feed back contestuali.
- Analisi casistiche Quality & Safety ricorrenti in azienda o in organizzazioni analoghe.
Temi sviluppati
- Trappole di errore.
- Recuperi abituali e comportamenti di eccellenza.
- Analisi delle competenze necessarie per operare proattivamente e con successo.
- Assessment Consapevolezza Situazionale.Il modello delle competenze di Boyatzis in relazione ai comportamenti di Qualità e Sicurezza.
Durata e MODALITA'
1 giorno per 10/12 persone.
Attività in gruppo.